Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip news Sabatini: “Video Inter su Lautaro? Una vergogna sia ancora online! Non è celebrativo, è…”

news

Sabatini: “Video Inter su Lautaro? Una vergogna sia ancora online! Non è celebrativo, è…”

Sabatini: “Video Inter su Lautaro? Una vergogna sia ancora online! Non è celebrativo, è…” - immagine 1
Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato così del video pubblicato dall'Inter realizzato con l'intelligenza artificiale per celebrare i 171 gol di Lautaro Martinez
Marco

Nel corso di un video sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato così del video pubblicato dall'Inter realizzato con l'intelligenza artificiale per celebrare i 171 gol di Lautaro Martinez, criticato da molti a causa di diversi errori grafici: "L'Inter pubblica un video su Lautaro pieno di errori con numeri di maglia sbagliati, la faccia che non sembra lui: eppure 24 ore dopo è ancora lì su tutti i social come se niente fosse e drammaticamente i commenti negativi su TikTok non ci sono: evidentemente i giovani scrollano e a loro va bene vedere il 23 a Lautaro, compagni, sponsor e addirittura un logo inesistente.

Sabatini: “Video Inter su Lautaro? Una vergogna sia ancora online! Non è celebrativo, è…”- immagine 2

E questi errori vengono segnalati un po' sui social, ignorati da noi giornalisti italiani a parte un paio, e poi arriva L'Equipe, che segnala tutto parlando di figuraccia. Altro che figuraccia: è una vergogna che quel video sia ancora online. L'intelligenza artificiale va controllata e guidare: io cerco di usare le parole con troppa foga e leggerezza, ma è una vergogna che sia ancora online e che l'Inter non l'abbia subito ritirato.

Sabatini: “Video Inter su Lautaro? Una vergogna sia ancora online! Non è celebrativo, è…”- immagine 3

Ci saranno 100 errori: perché non l'hanno ritirato? Non lo so, ma quel video non è celebrativo per Lautaro eh. Lo sponsor non penso sia contento di vedere la scritta distorta, il logo dell'Inter è inventato: ma stiamo scherzando? L'IA ha consentito di fare quel video in credo 15 minuti: se invece fosse stato necessario selezionare le immagini, caricarle e montarle, per quel video fatto così ci sarebbero volute 12 ore. Uno è una schifezza, l'altro sarebbe stato fatto con l'intelligenza normale. Devi perderci almeno un quarto d'ora a guardare i fotogrammi per vedere com'è venuto. Ma non è questo il problema, l'Inter faccia quel che crede: quel che restano sono i gol".