Rosanna Lambertucci torna in TV e lo fa con Più sani e più belli. «Sono molto emozionata. È un programma che ho condotto per ben sedici anni», confida a Nuovo Tv l’esperta di benessere che poi dà i primi consigli: «Attenzione al sonno: dormire bene aiuta a dimagrire. E poi va usato poco sale nel cibo. Inoltre non vanno mai accoppiati i cinque alimenti che cominciano con la lettera P: pasta, pane, pizza, patate e polenta».
news
Rosanna Lambertucci torna in TV: “Così in forma a 80 anni? Ecco i segreti”
Rosanna è in grande forma e il segreto del suo successo è anche nell'amore con il marito Mario, sposato due anni fa a 77 anni: «Ho fatto un passo molto importante: sposarsi a quest’età può sembrare una pazzia. Ho capito che la mancanza di affetto è una cosa che, specialmente andando avanti con gli anni, non ci fa vivere bene, mentre condividere aiuta tanto. Quando ci si sposa in età matura, i valori che cerchi nella relazione sono altri. Inoltre non c’è l’incoscienza di quello che si fa a vent’anni: si tende a ragionare un po’ di più. Siamo tolleranti l’uno con l’altra e abbiamo capito quanto sia importante avere la fortuna di un rapporto leale, dove non ci sono opportunismi, ma soltanto il desiderio di aiutare e sostenere l’altro»
LEGGI ANCHE
Rosanna Lambertucci, poi, spiega come ha conosciuto Mario, un anno dopo la morte del primo marito, Alberto: «Ero molto provata sia fisicamente sia psicologicamente: l’ho assistito per due anni, avevo anche abbandonato il lavoro per stargli accanto. Allora ho chiesto a Mario perché si fosse incaponito con me: avrebbe potuto scegliere una ragazza che potesse anche regalargli un figlio. E lui mi rispose che non si era innamorato del personaggio Rosanna Lambertucci, ma della persona che ero nella realtà, della fragilità e del mio bisogno di tenerezza e di tanta comprensione»
(il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA