Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Feyenoord, tensione in città: rischio scontri questa notte

Roma
Le due tifoserie stavano per venire a contatto a notte fonda: il tutto scongiurato dall'intervento delle forze dell'ordine

"Nessun incidente per ora", si legge sulla Gazzetta dello Sport a proposito dell'attesa di Roma-Feyenoord. Ma bisogna ringraziare qualcuno: "Il merito è esclusivamente delle forze dell’ordine che stanotte hanno evitato disordini tra alcuni tifosi italiani e quelli olandesi che da ieri hanno iniziato a raggiungere la Capitale nonostante il divieto di trasferta imposto dalla Prefettura".

Cosa è successo? Ecco la ricostruzione della rosea: "Ieri sera infatti una trentina di ultras arrivati dall’Olanda hanno deciso di brindare all’interno del pub Shamrock in zona Colosseo e inneggiare alla squadra biancorossa. Il tutto è stato documentato e postato sui social. Una mossa che sarebbe potuta costare cara agli olandesi. Poco prima di mezzanotte un nutrito gruppo di ultras locali - circa 200 - hanno cercato di raggiungere il locale con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Molti erano incappucciati o con caschi in testa, altri armati di bastoni. La spedizione punitiva non ha fortunatamente sortito alcun effetto: merito della polizia che, in poco tempo, è riuscita a disperdere il gruppo".

tutte le notizie di