Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Robinho condannato a 9 anni per stupro: la richiesta dell’Italia al Brasile

Robinho condannato a 9 anni per stupro: la richiesta dell’Italia al Brasile - immagine 1
Il governo italiano ha chiesto al Brasile che venga eseguita la condanna per violenza sessuale a carico dell'ex Milan Robinho

Alessandro

Passo ufficiale. Il governo italiano ha chiesto al Brasile che venga eseguita la condanna per violenza sessuale a 9 anni di reclusione a carico di Robinho e del suo amico Ricardo Falco. I due sono stati condannati in Italia per lo stupro di una giovane albanese avvenuto a Milano il 22 gennaio 2013.

Robinho

L'ordinanza

—  

Il portale brasiliano Uol riporta in esclusiva l'ordinanza firmata lo scorso 24 gennaio dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Questa è stata inviata al governo brasiliano attraverso i canali diplomatici il 31 gennaio: "Chiediamo che il caso sia sottoposto alla competente autorità giudiziaria brasiliana affinché autorizzi, ai sensi della legge brasiliana, l'esecuzione della pena di nove anni di reclusione inflitta a Robson de Souza dalla sentenza del Tribunale di Milano del 23 novembre 2017, passata in giudicato il 19 gennaio 2013".

Robinho condannato a 9 anni per stupro: la richiesta dell’Italia al Brasile- immagine 3

Niente estradizione

—  

Inoltre il governo italiano spiega che il ministero della Giustizia ha chiesto al Brasile di estradare Robinho e Falco nel settembre 2022. Richiesta respinta lo scorso novembre, perché l'articolo 5 della Costituzione brasiliana vieta l'estradizione dei cittadini nazionali.

tutte le notizie di