Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Regina Baresi lascia il calcio: “Inizia una nuova vita. Reality? Perché no? Mi vedo…”

Regina Baresi lascia il calcio: “Inizia una nuova vita. Reality? Perché no? Mi vedo…”

Dopo 17 anni di Inter, Regina Baresi ha deciso di smettere col calcio giocato

Gianni

Dopo 17 anni di Inter, Regina Baresi ha deciso di smettere col calcio giocato. Intervistata dal Corriere della Sera, parla dei suoi progetti futuri adesso che ha appesa gli scarpini al chiodo. "Diciamo che gli uomini guadagnano rispetto a noi cifre infinitamente superiori e non hanno fretta di aprirsi una seconda strada per quando smetteranno. A 30 anni mi devo reinventare ma ho altri progetti e nuove sfide da abbracciare che, spero, mi aiuteranno a colmare la nostalgia per il pallone".

Come è stato il primo giorno da ex?

«Non me ne sono ancora resa pienamente conto, probabilmente quando comincerà il campionato avvertirò la mancanza dei piccoli gesti e le abitudini del quotidiano. Di diverso finora direi che c’è stato solo l’impegno per montare il video che ho pubblicato su Instagram».

Scelta naturale o sofferta?

«Non è stato semplice decidere di lasciare prima l’Inter e il calcio in generale. Inizia una vita nuova, ma dopo averci riflettuto sono convinta».

Il momento che non dimenticherà?

«La stagione 2018-2019, l’anno in cui vincemmo il campionato di B, senza perdere una partita. Fummo promosse, ci sentivamo la squadra più forte al mondo, eravamo un gruppo molto unito».

La delusione maggiore?

«In questa stagione l’esclusione dal derby, il non essere stata utilizzata nemmeno un minuto nella gara più sentita ed emozionante dell’anno».

E ora cosa farà da grande?

«Mi piacerebbe restare in quest’ambiente ma non come allenatore. Magari come commentatrice, ruolo che ho già svolto. Intanto imparerò a suonare la chitarra e mi migliorerò in cucina».

Se le propongono il reality?

«Perché no? Ma più che al Grande Fratello mi vedo bene all’Isola dei Famosi e soprattutto a Pechino Express. Amo l’avventura, e visiterei, dopo tanti anni in ritiro, posti esotici e curiosi».

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di