Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arriva il Conte di Montecristo, la serie evento su Rai1: da Riondino a Jeremy Irons, il cast

Arriva il Conte di Montecristo, la serie evento su Rai1: da Riondino a Jeremy Irons, il cast - immagine 1
La serie evento in quattro prime serate, per un totale di 8 episodi, è in arrivo su Rai1 dal 13 gennaio
Gianni

"La sfida più grande nel fare Edmond Dantes è stata la sequenza della tempesta, girata in mare in inverno, ma il sostegno del resto del cast, attori con i quali si è creata una grande intesa e complicità, e del regista, mi ha aiutato tanto". Parola dell'attore britannico Sam Claflin che presta volto e voce a un convincente e affascinante Conte di Montecristo nella serie evento in quattro prime serate, per un totale di 8 episodi, in arrivo su Rai1 dal 13 gennaio, dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma.

Arriva il Conte di Montecristo, la serie evento su Rai1: da Riondino a Jeremy Irons, il cast- immagine 2

Tratta dal romanzo di Alexandre Dumas, è diretta dal regista danese premio Oscar Bille August. Capofila nella produzione l'italiana Palomar, con la collaborazione anche di Rai Fiction e France Television. Alla presentazione, nella sede dell'Ambasciata di Francia a Roma, ha partecipato il padrone di casa Martin Briens, ambasciatore francese in Italia, alla presenza della direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e del regista Bille August. Sono intervenuti anche alcuni attori del cast fra cui Sam Claflin (in collegamento), Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession e Nicolas Maupas. Assenti Jeremy Irons (uno strepitoso abate Faria), Mikkel Boe Folsgaard, Ana Girardot, Blake Ritson, Karla-Simone Spence.

Arriva il Conte di Montecristo, la serie evento su Rai1: da Riondino a Jeremy Irons, il cast - immagine 1

"La migliore storia sulla vendetta mai raccontata - commenta Bille August - perché Edmond non decide di andare a uccidere chi gli ha fatto il torto, ma pianifica la sua vendetta in modo che sia simile negli effetti al danno che ha subito. La cosa davvero affascinante che per perseguire la vendetta perde la sua capacità di amare".