news

Processo a Gerard Depardieu rinviato a marzo, grandi proteste fuori dal tribunale

Golssip
E' stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set

E' stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set del film 'Les Volets Verts' nel 2021. Lo ha deciso il presidente del tribunale penale di Parigi dove oggi l'attore non si è presentato per ''motivi di salute''. L'avvocato Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu.

Il reato prevede la pena massima di cinque anni di reclusione e 75mila euro di multa. Ma ''i testimoni e le prove che produrrà dimostreranno che è solo bersaglio di false accuse", ha detto l'avvocato dell'attore a Le Figaro parlando del suo assistito. ''L'obiettivo delle parti civili è arricchirsi da seimila a 30mila euro'', ha aggiunto.

Manifestazione davanti al tribunale

—  

''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi in occasione del processo a Depardieu.