musica news

Polemiche per il concerto ad Agrigento de Il Volo: registrato in estate, pubblico costretto a…

Redazione Golssip
Ieri sera, martedì 24 dicembre, su Canale 5 è andato in onda il concerto ad Agrigento de Il Volo. Il concerto è stato registrato in piena estate, in agosto. Proprio questo dettaglio ha suscitato molte polemiche sui social. “Già mesi fa...

Ieri sera, martedì 24 dicembre, su Canale 5 è andato in onda il concerto ad Agrigento de Il Volo. Il concerto è stato registrato in piena estate, in agosto. Proprio questo dettaglio ha suscitato molte polemiche sui social.

"Già mesi fa il dress code imposto al pubblico aveva provocato la reazione degli utenti sui social: al concerto dei tre tenori, tenutosi il 31 agosto 2024 nella Valle dei Templi – un evento inizialmente su invito e poi aperto al pubblico mettendo a disposizione dei biglietti, venduti al prezzo di 80 euro l’uno, i cui introiti sono stati devoluti in beneficenza -, c’era l’obbligo di presentarsi con abiti invernali e scuri, come pantaloni lunghi, gonne lunghe e capispalla a maniche lunghe per gli uomini e le donne, le quali potevano indossare anche degli scialli, perché l’intenzione era quella di riprodurre un clima natalizio, visto che la messa in onda era prevista per la Vigilia di Natale, nonostante ci fossero oltre 30 gradi all’aperto. Una decisione che aveva spiazzato gli utenti sui social già al tempo, soprattutto dopo aver scoperto che uno spettatore era stato allontanato dalla Valle dei Templi – location altrettanto discussa perché troppo esclusiva e rimasta chiusa per due giorni ai visitatori – in quanto presentatosi con abiti estivi addosso: pantaloncini e maglietta a maniche corte", riporta Libero. Tra coloro che hanno seguito il concerto andato in onda ieri sera, in tanti si sono soffermati ad osservare e commentare il pubblico, che indossava vestiti invernali in piena estate.