Rafaela Pimenta, avvocata brasiliana, ha preso in mano l’impero di Raiola. Intervistata dal Corriere della Sera, la procuratrice parla delle difficoltà per una donna di vivere all'interno del mondo calcio. "La sensibilità femminile è un valore aggiunto, ne sono convinta. Sono protettiva come una madre, a volte troppo. Ai miei ragazzi, io li chiamo così, do anche consigli sulle fidanzate: ricordatevi sempre di comportarvi bene e di trattarle come vorreste fossero trattate le vostre sorelle".
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Pimenta: “In molti pensano che le donne siano inferiori. Una volta in Italia…”
Rafaela Pimenta, l'avvocata brasiliana che ha preso in mano l’impero di Raiola, si racconta in una intervista al Corriere della Sera
Il mondo del calcio è maschilista?
—«Mi hanno insultata molte volte. In molti pensano che le donne siano inferiori: alcuni la usano come strategia, altri lo pensano davvero. Una volta in Italia un dirigente mi ha detto: “Ma davvero sei un avvocato? Pensavo fossi una prostituta brasiliana”. Gli ho risposto: “Se anche lo fossi, tu dovresti comunque pagare il premio al mio assistito”. Questo succedeva qualche anno fa. Per fortuna oggi le cose stanno migliorando».
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA