Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Federica Pellegrini: “Olimpiadi? Pesante un anno in più ma sono ottimista”

La nuotatrice si è raccontata in un'intervista concessa a Non mollare mai, programma andato in onda su Rai1 per beneficenza

prov

Federica Pellegrini è stata intervistata da Milly Carlucci durante il programma di Rai1 'Non mollare mai', che ha raccolto le testimonianze di tanti campioni italiani sulle loro imprese sportive. Ecco cosa ha detto la nuotatrice italiana durante l'evento organizzato a favore della Croce Rossa Italiana: «Olimpiadi mancate? Per me, che questa estate farò 32 anni, aspettare un anno peserà ma sono sempre molto ottimista. Cercherò di allenarmi come so fare, più che posso, per arrivare in forma il prossimo anno».

-La tua prima medaglia d'argento alle Olimpiadi te la ricordi? 

Certo. Ero piccola. Cosa è scattato in me? E' stato un po' navigare a vista. Da quella medaglia, i due anni successivi sono stati molto tosti. 

-Poi è arrivato l'oro... 

La volevo tanto quella medaglia, ero proprio incavolata nera per quello che era successo prima. 

-Roma 2009, altro record del mondo per la seconda volta e medaglia d'oro ai Mondiali...

E' stato incredibile, il tifo di casa, il pubblico, era tutto palpabile anche con la testa sotto acqua. Da quel momento poi l'addio a Castagnetti, non l'ho avuto più nel giro di un mese e mezzo. Dopo la medaglia olimpica ho avuto attacchi di panico in acqua e lui mi aveva aiutato a superare quel momento. Perderlo è stato un trauma difficile da superare. 

(Fonte: Rai1)

tutte le notizie di