Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Federica Pellegrini: “Matrimonio e figli non si programmano. Dopo Magnini…”

Getty Image

Federica Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, tra l’Olimpiade sempre più vicina e i suoi progetti futuri, tra piscina e vita privata: “Il Covid? È stata una grande fatica riprendermi. Temevo per i...

alfa

Federica Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, tra l'Olimpiade sempre più vicina e i suoi progetti futuri, tra piscina e vita privata: "Il Covid? È stata una grande fatica riprendermi. Temevo per i polmoni e la mia reazione è stata più di rabbia che di paura. I primi 5 giorni del post Covid, sono stati davvero debilitanti con dolori mai provati neanche dopo gli allenamenti più duri".

La chiedono sempre del ritiro: come reagisce?

"La sto gestendo. Vivere ogni gara come se fosse l’ultima che fai, è un po’ angosciante. Quando arriverà il momento lo capirò, cercherò di viverlo al meglio possibile. E a godermelo. Sarà una virata verso una vita nuova. Io non ho mai avuto paura dei cambiamenti e ne ho fatti parecchi. Il ritiro lo vedo come una cosa molto positiva".

Matrimonio e figli?

"Sono cose naturali, non si programmano. Dopo le Olimpiadi non si programma più niente!".

Progetti?

"Uscirà un docu-film, un libro, viaggerò".

E la Tv? Gli ultimi suoi anni sono stati al top in acqua ma anche fuori. Quanto si è sorpresa?

"Credo di essere cresciuta moltissimo come persona merito della Tv: Italia’s Got Talent è stata una delle decisioni piu giuste mai prese. Il nuotatore pensa di sapere solo nuotare, convinzione limitante nella nostra psicologia e mondo. I complimenti ricevuti mi hanno dato una spinta in più".

La ferita aperta di Rio si chiuderà a Tokyo?

"Un’Olimpiade è un’Olimpiade, il fatto che dopo Rio siano stati 4 anni incredibili con 3 ori mondiali, sicuramente hanno guarito la ferita di Rio".

Tante sue estati caratterizzate dal gossip, dai compleanni. Anche questo l’ha resa Divina?

"Spero di continuare a divertirmi tanto, è quello che voglio fare. Crescendo ho iniziato a proteggere parte della vita privata, con molta difficoltà ho cominciato dopo la fine della mia storia passata (con Magnini, ndr). Non è stato facile al momento. Entri in un meccanismo che se non sei sui giornali, allora non esisti. È una cosa strana da spiegare, ma è stato difficile uscirne. Ma sono contenta della scelta che ho fatto, ci si concentra di più sulle cose fondamentali, sul nuoto".