Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pellegrini pronta a diventare mamma: “La data si avvicina, nascerà in acqua e poi…”

Pellegrini pronta a diventare mamma: “La data si avvicina, nascerà in acqua e poi…” - immagine 1
Nel corso di un'ampia intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Federica Pellegrini racconta le sue emozioni in vista del parto
piffe

Nel corso di un'ampia intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Federica Pellegrini racconta le sue emozioni in vista del parto, atteso a giorni:

Federica, emozioni sul conto alla rovescia?

«Questo dicembre l’abbiamo vissuto a casa, stranissimo per noi. La data è vicina, sono stati 8 mesi su 9 indimenticabili. Adesso con la crescita della pancia la bambina è già bella grande. La stanchezza mi ricorda la stanchezza di quando nuotavo. Allenamento, riposo, allenamento, riposo. Sembra ieri che abbiamo scoperto il nuovo arrivo e sono già...super pronta. L’ultima volta in acqua? Una settimana fa».

Cosa dovrà sacrificare all’inizio?

«Non abbiamo organizzato ancora niente. Siamo fortunati perché abbiamo i nonni pronti ad aiutarci in qualsiasi momento, però vorrei fare un percorso di allattamento tradizionale. Quindi il primo mese mi muoverò poco da casa. Un’altra cosa che dovrò all’inizio sacrificare sarà la tv».

Un regalo sotto l’albero che vorrebbe ricevere?

«La mia nana, che mi alleggerisca dal peso...».

Matteo assisterà al parto?

«Beh, anche perché mi dovrà sostenere...».

Conferma il parto in acqua?

«Ci sono le vasche per l’ultima parte del travaglio: devo fare un parto super naturale sin dall’inizio».

Del 2023 che cosa butterebbe...?

«Il record del mondo perso non l’ho vissuto come uno dei momenti peggiori di quest’anno. Assolutamente. Una cosa che doveva accadere prima o poi. Dispiace certo dopo 14 anni, ma è una cosa che avevo messo in conto da anni».

Un desiderio per il 2024?

«Che si trovi una soluzione contro la violenza sulle donne. C’è una lunghissima strada di educazione, di cose che si possono fare nelle scuole, nello sport, per educare queste nuove generazioni al rispetto reciproco dei generi».

Andrebbe in giro a fare proselitismo?

«Nel mio piccolo l’ho sempre fatto. Quando potevo parlare di emancipazione femminile, difesa sulle donne contro la violenza, l’empowerment femminile, l’ho fatto costantemente. Vedere tutti questi uomini che alzano le mani e dicono “no, ma io non c’entro niente, me ne tiro fuori”, mi ha fatto abbastanza sorridere. Nessuno si sente mai colpevole».

Lei si è divertita a creare l’Academy con Matteo.

«È un progetto che svilupperemo sempre di più. Di fatto sarà molto importante quello per tutti e due. Matteo ci mette anima e corpo».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.