- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
Pellegrini: “Io ragazza normale, fa più male essere sempre in prima pagina. Magnini…”
Federica Pellegrini si racconta ai microfoni de il Messaggero. La nuotatrice italiana ha trattato vari argomenti, dal 'modello' fino al gossip che l'ha accompagnata sin dagli albori:
"L’uomo dell’anno per me è Federer, alla sua età ha giocato con una classe, un talento come mai forse s’era visto: mi ci identifico per quel combattere con questi giovanissimi. A una certa età bisogna far valere la tattica, la testa, studiare ogni piccolo dettaglio per fare la gara perfetta. Contro il ragazzino, il talento lo avete tutti e due: ma devi puntare sull’esperienza. Se incontrassi la Pellegrini sedicenne? Le cose ho cominciato a capirle un anno dopo. Le direi di essere serena dentro di sé, sempre".
GOSSIP - "Sono sempre stata nell’occhio del ciclone, e tutto fa più male ancora quando finisci nelle prime pagine; ma io sono camaleontica, non tutto di me è stato capito e raccontato; magari ci si vede solo sotto gara, quando devo essere sicura, determinata e poco si vede l’altra parte, quella che sono, una ragazza normale. Lo so: non può essere considerata una cosa di tutti i giorni (vincere medaglie, ndr); ma non ho nuotato per essere la più forte; nuoto perché mi diverto, mi piace il sacrificio, allenarmi; e non mi piace perdere".
MEGLIO BATTERE LEDECKY O MANAUDOU - "La Ledecky perché è molto più giovane di me; è quella che si è avvicinata di più al mio mondiale, quella che potrà batterlo. È ancora così giovane. Con Laure non ci siamo mai scontrate ai massimi livelli di entrambe;quando lei era fortissima io avevo appena incontrato Castagnetti, il mio mentore; poi quando io crescevo lei scendeva. Laure mi piaceva molto come atleta e come donna; quando veniva in piscina lasciava come una scia".
STORIA CON LUCA MARIN - "C’erano i fotografi h24; però alla fine è stato divertente; e poi la mia storia con Magnini è valsa la pena. Innamorata ora? No".
REGALO PIU' BELLO E FUTURO - "La mia prima penna importante, me l’hanno regalata i miei. Tokyo 2020? Dopo vedremo, mi prendo il 2021 come anno di prove, il 2022 come inizio delle realizzazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA