Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pellegrini: “Ho tre grandi progetti. Pancino sospetto? Ci sono abituata. Gli haters…”

Pellegrini: “Ho tre grandi progetti. Pancino sospetto? Ci sono abituata. Gli haters…” - immagine 1
In una lunga intervista a Il Messaggero, l'ex nuotatrice si racconta tra progetti futuri e la relazione con Matteo Giunta

Gianni

Agli Europei romani ci sarà una madrina d'eccezione, Federica Pellegrini. "Sono felice e onorata di questo ruolo. Proseguire la carriera fino a questi Europei sarebbe stato molto, molto complicato. E purtroppo nella vita devi fare delle scelte. Ma sono convinta della decisione che ho preso e contenta di poter vivere l’evento in questa nuova veste. Poi ci sarei stata comunque, anche da semplice tifosa, eh...", precisa la Pellegrini in una lunga intervista a Il Messaggero. L'ex nuotatrice parla poi della sua nuova vita dopo il ritiro: "Ho più tempo libero, do spazio alle passioni, ai progetti. L'anno è passato molto più velocemente di quanto mi aspettassi. Avessi continuato a nuotare sarebbe stato un anno lunghissimo".

Ha fugato qualcuna delle incertezze che accompagnavano il suo futuro?

«Sicuramente sì. Ho tante cose davanti. In particolare tre grandissimi progetti dei quali purtroppo non posso parlare...».

Nemmeno l’ambito?

«Posso dire solo che sono tre progetti completamente differenti tra loro».

Pellegrini: “Ho tre grandi progetti. Pancino sospetto? Ci sono abituata. Gli haters…”- immagine 2

Lo sa che dopo il matrimonio inizieranno le “radiografie social”. Del tipo «ecco il pancino sospetto della Divina...».

«È da dieci anni almeno che lo vedono. Mi sono abituata a sentirmi una donna incinta senza esserlo mai».

Com’è la libertà? Poter condividere una foto di una serata con Matteo senza doversi nascondere?

«Non solo la foto, vivere in pubblico liberamente è bellissimo. Non abbiamo potuto farlo quando ero ancora un’atleta per ovvi motivi. E anche perché la nostra vita era molto domestica, ruotava intorno agli allenamenti. Ora siamo più liberi in tutti i sensi».

È un’impressione o da quando si è ritirata è meno nel mirino degli haters sui social?

«Forse l’immagine di una donna vincente è qualcosa a cui una fetta di persone deve ancora abituarsi. Basta guardare anche quello che succede nella cronaca, con il numero dei femminicidi sempre in aumento. Da quel punto di vista c’è ancora tanto lavoro da fare».

(Il Messaggero)

tutte le notizie di