01:09 min
golssip news Pellegrini: “Mi chiedevano sempre quando avrei avuto un figlio, l’ho vissuta come una violenza”

news

Pellegrini: “Mi chiedevano sempre quando avrei avuto un figlio, l’ho vissuta come una violenza”

alfa
L'ex nuotatrice ha raccontato tutto il percorso che l'ha portata a dare alla luce la piccola Matilde insieme al compagno Matteo

Federica Pellegrini, intervistata da Vanity Fair, ha parlato del percorso che l'ha portata a dare alla luce la figlia Matilde: "Nessuno sapeva che noi stavamo provando e c’erano tutte queste incursioni: “Quando fate un figlio? Dai che devi diventare mamma”. L'ho percepita come una violenza non necessaria. Visto tutto quello che avevo fatto in passato sia come donna sia come atleta, sembrava veramente che la società mi stesse richiedendo per forza di diventare madre, altrimenti non avrei compiuto il mio destino. E adesso è uguale per un secondo figlio. Sono dei retaggi culturali".

"Io e Matteo ci siamo detti: se la natura vuole che a questo nostro amore si aggiunga un terzo cuore bene, altrimenti accettiamo il nostro destino. Siamo entrambi fatalisti. Non serviva un figlio per completarci. Come coppia siamo già compiuti. Saremmo stati con i nostri quattro cani e, forse un giorno, avremmo pensato all'adozione".