Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Barbara Pedrotti: “Essere belli aiuta, ma non basta. Vivo di passioni, il motore della vita”

Barbara Pedrotti: “Essere belli aiuta, ma non basta. Vivo di passioni, il motore della vita” - immagine 1
Barbara Pedrotti, presentatrice di avvenimenti, volto tv e speaker tecnico sportivo ha parlato della sua vita sulle pagine di Tuttosport: 

dellas

Barbara Pedrotti, presentatrice di avvenimenti, volto tv e speaker tecnico sportivo ha parlato della sua vita sulle pagine di Tuttosport:

Che spazio hanno le passioni nella sua vita?

«Io vivo di passioni, che sono il motore della mia vita. Mi piace tanto ciò che faccio, il mio sogno da bambina è diventato realtà. Poter parlare di emozioni che arrivano da un grande gesto sportivo, o poter raccontare un grande personaggio sportivo e quindi tutto il suo vissuto, dalle gioie ai pianti: è una fortuna. All’inizio è stata dura, più delusioni e porte chiuse in faccia che discese e soddisfazioni, ma grazie alla passione ho trovato la forza per non mollare».

Quali gli sport che l’appassionano di più tra commentati e praticati?

«Seguo tantissime discipline. Da sempre quelle a due ruote: il ciclismo e il motociclismo. Poi ovviamente il calcio. Nella mia vita ho nuotato tantissimo, soprattutto quando ero piccola, ora vado moltissimo in bici: ho scoperto la gravel che per la sua flessibilità ti permette di scegliere il tragitto che vuoi. E’ un tipo di bici che è sinonimo di libertà. Lo sport che mi rilassa di più è il nuoto, ma se lo pratico in mare».

Si dice che solo le pietre non cambino mai idea. Se torna indietro negli anni dove non ritrova per nulla la Barbara che è ora?

«Io sono nata in un paesino del Trentino e immaginavo le grandi città in cui avrei voluto vivere. Ero attratta dal luccichìo dei locali alla moda etc. All’inizio mi sono fatta prendere da quel mondo: contava apparire, essere nei posti giusti con le persone giuste. Poi mi sono guardata allo specchio e mi sono chiesta: “Ma io voglio questo?”. E mi sono detta: “No”. Per cui ora scelgo luoghi e persone in base ad altri canoni e valori. C’è gente che va a mangiare in un locale stellato e poi magari ha difficoltà ad arrivare a fine mese e lo fa per immagine...!».

Aiuta o complica essere una bella donna?

«Non complica. Ma può trasformarsi in un grandissimo limite se si pensa che possa bastare solo quello. Come chi ha talento e pensa che basti. Invece no, bisogna applicarsi».

 

tutte le notizie di