- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
Getty Images
Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro negli 800 metri stile libero alle Olipmiadi di Tokyo, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Mi sono sempre divertito e questo è la benzina che ogni giorno alimenta i miei allenamenti. Nuotare e gareggiare mi gasa oggi come allora. È cambiato l’approccio. I primi anni ero più in balia delle emozioni, ero più istintivo. Oggi ho più esperienza e riesco a gestire meglio tutto. Aver già vissuto tutte le manifestazioni mi aiuta a capire dove posso essere più cinico, più cattivo senza sprecare energie verso l’obiettivo finale. Sono riuscito a fare cose che prima anche se ero più forte non sarei riuscito".
I suoi social raccontano della sua passione per gli sport americani. Anche quest’inverno è andato a vedere gare dal vivo?
"Credo sia stata la decima volta. Nfl e Nba sono i due campionati che seguo, basket e football sono i miei sport preferiti. Tifo per le due squadre di New York, Knicks nel basket e Giants nel football".
Federica Pellegrini è protagonista in tv come concorrente di Pechino-Express. A lei piacerebbe partecipare?
"È un’ipotesi che non scarto ma alla fine della mia carriera. Non sono un grande conoscitore di reality ma il viaggio all’avventura mi incuriosisce e intriga molto. Quindi sì, Pechino-Express sarebbe un’idea".
Come va la convivenza a Ostia con la schermitrice Rossella Fiamingo?
"Va molto bene, ci divertiamo. È tutto più facile rispetto a prima dove dovevamo vederci incastrando tra un allenamento e un impegno, facendo salti mortali. Era un passo che volevamo fare entrambi. E Parigi sarà una bella esperienza perché non abbiamo grandi occasioni per gareggiare nello stesso evento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA