Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paltrinieri: “La convivenza con Rossella? Tutto più facile rispetto a prima”

Paltrinieri: “La convivenza con Rossella? Tutto più facile rispetto a prima” - immagine 1
Il nuotatore racconta alcuni aspetti della sua quotidianità con la fidanzata, la schermitrice Rossella Fiamingo

alfa

Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro negli 800 metri stile libero alle Olipmiadi di Tokyo, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Mi sono sempre divertito e questo è la benzina che ogni giorno alimenta i miei allenamenti. Nuotare e gareggiare mi gasa oggi come allora. È cambiato l’approccio. I primi anni ero più in balia delle emozioni, ero più istintivo. Oggi ho più esperienza e riesco a gestire meglio tutto. Aver già vissuto tutte le manifestazioni mi aiuta a capire dove posso essere più cinico, più cattivo senza sprecare energie verso l’obiettivo finale. Sono riuscito a fare cose che prima anche se ero più forte non sarei riuscito".

I suoi social raccontano della sua passione per gli sport americani. Anche quest’inverno è andato a vedere gare dal vivo?

"Credo sia stata la decima volta. Nfl e Nba sono i due campionati che seguo, basket e football sono i miei sport preferiti. Tifo per le due squadre di New York, Knicks nel basket e Giants nel football".

Federica Pellegrini è protagonista in tv come concorrente di Pechino-Express. A lei piacerebbe partecipare?

"È un’ipotesi che non scarto ma alla fine della mia carriera. Non sono un grande conoscitore di reality ma il viaggio all’avventura mi incuriosisce e intriga molto. Quindi sì, Pechino-Express sarebbe un’idea".

Come va la convivenza a Ostia con la schermitrice Rossella Fiamingo?

"Va molto bene, ci divertiamo. È tutto più facile rispetto a prima dove dovevamo vederci incastrando tra un allenamento e un impegno, facendo salti mortali. Era un passo che volevamo fare entrambi. E Parigi sarà una bella esperienza perché non abbiamo grandi occasioni per gareggiare nello stesso evento".