Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia, Palmisano: “Sognavo questa gara. Da Jacobs e Tamberi carica pazzesca”

Getty Images

E' la donna del momento, Antonella Palmisano. L'atleta azzurra ha infatti conquistato la medaglia d'oro a Tokyo nella 20km di marcia

marco

E' la donna italiana del momento, Antonella Palmisano. L'atleta azzurra ha infatti conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo nella 20km di marcia. Ecco le sue parole dopo la vittoria, riportate dalla Gazzetta dello Sport:

"Era da diversi giorni che sognavo questa gara e la sognavo esattamente così come è andata, in nessun modo diversa. Dopo l’infortunio di metà maggio, dopo il successo negli Europei a squadre di Podebrady, quando, per 40 giorni, non ho potuto marciare ma solo correre, era difficile continuare a sperarci. Ma adesso il sogno si è realizzato. Tamberi e Jacobs, con i loro successi, mi hanno dato una carica pazzesca: lì ho capito che niente è impossibile. Poi il mio compagno di fatiche, Massimo Stano, mi ha dato l’emozione finale, la ciliegina sulla torta. Credevo in lui, certo, ma non fino al punto da pensarlo d’oro. È stato un gioco di squadra, si è concluso nel migliore dei modi”.