Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Overmars, emergono altri particolari: “Foto dei genitali a una dipendente”

Getty Images

L'ex direttore sportivo dell'Ajax è finito nell'occhio del ciclone per alcune foto osé inviate alle dipendenti del club olandese

Gianni

L'atmosfera maschilista che si respira nell'Ajax rende difficile segnalare casi di molestie come quelle che hanno causato le dimissioni di Marc Overmars. Lo conferma un'indagine pubblicata martedì dal quotidiano olandese NRC Handelsblad, secondo la quale il tecnico "ha inviato foto dei suoi genitali a una dipendente e messaggi inappropriati a molte altre". Il giornale ha parlato con 11 donne, che rimangono anonime, e spiega che il comportamento inappropriato di Overmars era noto da tempo. Lui stesso ha detto di provare vergogna e dispiacere per il suo atteggiamento.

Getty Images

Secondo il rapporto annuale per il periodo 2020-2021, il 26% dei 408 dipendenti a tempo indeterminato sono donne. Il quotidiano sostiene di temere le conseguenze se criticano "la società sportiva più ricca, conosciuta e di maggior successo dei Paesi Bassi". Nei colloqui tenuti dal quotidiano con gli 11 dipendenti viene descritto un ambiente favorevole alle molestie sessuali che rende difficile denunciare abusi di potere.

(El Pais)

tutte le notizie di