00:19 min

news

Una canzone di Marcella Bella diventa l’inno del Bayern Monaco: il commento della cantante

piffe
Marcella Bella ha commentato, entusiasta, la scelta del club tedesco di optare per una sua canzone come inno

La versione tedesca di 'Montagne Verdi', celebre canzone di Marcella Bella, è diventata ufficialmente il nuovo inno del Bayern Monaco. La notizia è stata resa nota dallo stesso club tedesco con un post sui social che conferma come il coro 'Immer vorwärts FC Bayern', la cui traduzione è "Sempre avanti FC Bayern", sia il nuovo inno, per commemorare i 125 anni di storia della squadra di Monaco di Baviera.

La versione da stadio, sulla melodia della storica canzone di Marcella Bella, è stata registrata a dicembre al termine della vittoria del Bayern contro l'Heidenheim per 4-2 ed è stata cantata dal tenore Jonas Kaufmann, con il ritornello rigorosamente in italiano. E già nello scorso weekend, durante la partita tra Bayern Monaco e Bochum, l'inno è stato accolto da una sciarpata dei tifosi bavaresi, che hanno colorato lo stadio di bianco e rosso.

Marcella Bella, con un post su Instagram, ha commentato così: "Una grandissima emozione scoprire che il nuovo inno del Bayern Monaco per festeggiare i 125 anni di storia della società è totalmente ispirato a “Montagne Verdi”, non solo, il ritornello viene interpretato in italiano dal celebre tenore Jonas Kaufmann. Grazie a tutti i tifosi di questa grande squadra che fanno rivivere uno dei miei più grandi successi"