Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La mamma di Tamberi: “Ha un cuore immenso, per Gimbo esiste solo Chiara. Da bambino…”

TORUN, POLAND - MARCH 07: Silver medalist Gianmarco Tamberi of Italy celebrates with the Italian flag following the Men's High Jump final during the first session on Day 3 of the European Athletics Indoor Championships at Arena Torun on March 07, 2021 in Torun, Poland. Sporting stadiums around Poland remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for European Athletics)

L'intervista alla mamma di Gianmarco Tamberi, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria della medaglia d'oro a Tokyo

alde

Sabrina Piastrellini, insegnante di Scienze Motorie ad Ancona, ex saltatrice in lungo e madre di Gianmarco Tamberi, ha raccontato Gimbo dopo la vittoria della medaglia d'oro a Tokyo.

"Un capolavoro. Merito anche del padre, il mio ex marito, che ha avuto una pazienza infinita. Lui e Gianmarco hanno due caratteri complessi, ma hanno trovato un punto di incontro che un mese fa pareva molto difficile. Anche con i piccoli consigli di tutti noi, hanno trovato l’equilibrio. Gianmarco ha compreso che quello è il modo del papà di dimostrargli tutto il suo amore".

La premiazione.

"Ho sempre avuto un sogno ricorrente, ad occhi aperti - la voce comincia ad incrinarsi -. Mio figlio che canta l’inno sul podio olimpico. Se ci penso mi commuovo ancora".

Chi è Gimbo?

"Una persona dal cuore immenso, imprevedibile, spiazzante. Da bambino era particolare, non passava giorno che non combinasse un guaio. A scuola erano problemi: non nel profitto, ma nel comportamento. Un giorno indossò un giubbotto catarifrangente e si mise a dirigere il traffico davanti al liceo. Scoppiò il putiferio. Girava con una di quelle macchinine che si guidano senza patente, con la carrozzeria maculata da tamarro. Ha fatto il liceo scientifico a Osimo, poi lo spostai ad Ancona: avevamo fatto il pieno di note".

Gimbo e Chiara.

"Esiste solo lei. Stanno insieme da quando erano adolescenti. Chiara sa gestire, supportare, comprendere. Il suo papà, Piergiorgio Bontempi, ha gareggiato in Superbike. Anche la loro è una famiglia di sportivi e hanno sempre accolto Gianmarco".

tutte le notizie di