news

Malore mentre gioca a panel: muore l’ex calciatore e ora tecnico Patrizio Billio

Malore mentre gioca a panel: muore l’ex calciatore e ora tecnico Patrizio Billio - immagine 1
L’ex calciatore di - tra le altre - Verona, Monza e Ancona aveva 48 anni ed era il responsabile dell'attività dell'Academy rossonera in Kuwait

alde

Il mondo del calcio piange Patrizio Billio. L’ex calciatore e attuale tecnico dell'Academy del Milan in Kuwait è stato colto ieri sera da un malore improvviso, un attacco cardiaco mentre giocava a padel con amici.

https://twitter.com/acmilan/status/1617842515889225730?s=46&t=g6zk1ms2bFaDlFAsv08vEg

Ex direttore tecnico dei rossoneri, laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management alla Cattolica di Milano, Billio - 48 anni - stava lavorando al prossimo Milan Summer Camp (con sede a Cortina d'Ampezzo) insieme a Pietro Vierchowod. Nella sua carriera aveva giocato con Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza e Ancona. Nel 1996 aveva fatto un'esperienza in Premier League vestendo la maglia del Crystal Palace.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La moglie, Cristiana Marinelli, ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram:

"Ciao Amore mio… sei stato l’amore grande della mia vita, insieme siamo cresciuti e abbiamo creato la nostra meravigliosa famiglia… ora te ne sei andato, mi hai lasciato all’improvviso senza neanche salutare, ci vediamo dopo mi hai detto, ma quel dopo non è mai arrivato!!! Non so come andrò avanti senza di te, sarà durissima svegliarmi senza te accanto, senza il tuo sorriso e la tua positività! Adesso siamo solo io e Syria in questo mondo, senza il nostro combattente, a difenderci da tutto intorno a noi… sono stata fortunata ad averti nella mia vita, conserverò per sempre il tuo amore nel mio cuore, e ricorderò ogni giorno a nostra figlia quanto l’hai amata e quanto debba essere orgogliosa di aver avuto un padre come te, le trasmetterò i tuoi principi e i tuoi insegnamenti, e spero che lei, che ti somiglia tanto caratterialmente, cresca con te nel cuore e ti renda orgoglioso, ovunque tu sia adesso, perché lo so che tu sarai sempre con noi. Ora sono devastata ma cercherò di essere forte, e aspetterò il giorno in cui ti rincontrerò… Addio amore mio, Ti amo più della mia vita…".

tutte le notizie di