Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Magnini: “Tornare a nuotare? Ci penso. Lo farò se può essere utile per il mio sport”

L'ex capitano della Nazionale potrebbe tornare in acqua e si prenderà l'estate per decidere su un eventuale ritorno alle competizioni

prov

«Tornare a nuotare? In questi tre anni di lotta sono state tante le persone che mi hanno scritto e mi hanno fatto piacere. Mi hanno acceso il pensiero del ritorno, devo dire. Ma la mia forza è sempre stato capire quali sono gli obiettivi e un miracolo sarebbe partecipare ad un'altra Olimpiade». FilippoMagnini - unico campione del mondo italiano nella gara dei 100 stile libero - ci sta pensando, potrebbe ritornare a nuotare dopo essersi ritirato dalle competizioni e dopo la battaglia per dimostrare di non avere avuto a che fare col doping.

«La voglia di tornare in acqua è suscitata solo dal piacere di nuotare e aiutare il mio sport, colpito dal Covid19, e forse il mio ritorno potrebbe riaccendere l'attenzione. Il ritorno del capitano dopo tre anni servirebbe a far capire che un miracolo può succedere, un mio ritorno sarebbe solo per il semplice e puro piacere di tornare. Però ad oggi è esclusivamente un pensiero, mi prendo l'estate per pensarci e a settembre comunicherò la mia decisione», ha sottolineato a Skysport.

(Fonte: SS24)