Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Leotta: “Sarà un campionato inedito. La faranno da padrone gli allenatori. I tifosi….”

Getty Images

Dalle pagine di Grazia, Diletta Leotta affronta diversi temi

Gianni

Dalle pagine di Grazia, Diletta Leotta affronta diversi temi. Con l'inizio del campionato alle porte, la giornalista analizza i cambiamenti effettuati dai top club della Serie A, gli stadi aperti ai tifosi muniti di green pass e la lotta al razzismo

"Sarà un campionato inedito. Dopo i lunghi mesi di pandemia, i lockdown, la campagna vaccinale e la ricerca di una nuova normalità, ora lo sport può contribuire a darci il senso della rivincita e della ripartenza. Ce ne siamo accorti già con il trionfo della Nazionale agli Europei di calcio e dopo ogni medaglia vinta ai Giochi olimpici di Tokyo".

"Nella nuova Serie A la faranno da padroni gli allenatori. Le panchine importanti sono tutte nuove, con tanti intrecci e rivalità alle spalle. Simone Inzaghi è stato scelto per allenare l’Inter, campione d’Italia, Massimiliano Allegri guiderà la riscossa della Juventus di Cristiano Ronaldo e il derby Roma-Lazio vedrà affrontarsi due grandi ritorni: José Mourinho per i giallorossi e Maurizio Sarri per i biancoazzurri".

"Sono certa che questo campionato ci regalerà grandi storie di sport e sarà bello raccontarne soprattutto il lato umano. Lo farò da bordo campo - sarò all’esordio dell’Inter - ma anche con la mia trasmissione Linea Diletta su Dazn, la piattaforma di streaming che da quest’anno trasmetterà tutto il campionato. La prima grande emozione sarà rivedere, dopo i mesi di pandemia, i tifosi negli stadi. È una cosa che sembra scontata, ma in questo nuovo tempo non lo è. Il calcio è cambiato molto: è un mondo da cui possono partire messaggi forti di unità e di tolleranza. Come l’impegno contro il razzismo dei calciatori, penso al campione di origine senegalese Kalidou Koulibaly del Napoli".

(Grazia)

tutte le notizie di