news

Lapo: “In Europa tifo anche Inter. Voglio battere Buffon in finale di Champions. Psg? Indegnamente…”

Lapo Elkann ha salutato Gigi Buffon, diretto al Psg

Golssip

Un saluto a Gigi Buffon e un guanto di sfida lanciato all'ormai ex portiere della Juve. Lapo Elkann, dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato così dell'estremo difensore che ha salutato Torino: «Ha fatto una scelta che rispetto. Mi pare che abbia detto di voler andare al Psg per vincere la Champions e a me piacerebbe giocare la finale contro di lui e batterlo. Sarebbe divertente anche se il Psg spende indegnamente più di tutti, raccogliendo sinora assai poco. Sono poco sportivi dal punto di vista economico».

Che cosa manca alla Juve per coronare il sogno Champions?

«La Juve a Madrid ha mostrato forza di carattere e determinazione indiscutibile ma è stata sfortunata. All’andato ci è mancato anche un rigore, però è giusto riconoscere che Real Madrid e Barcellona sono due colossi del calcio che hanno disputato tantissime finali e sono più abituate a quel tipo di pressione rispetto alla nostra rosa».

Il Milan rischia di restare fuori dall’Europa League, lei che è sempre attento all’immagine dell’Italia, non ritiene che sia lesivo per l’intero movimento?

«Certo sarebbe un dispiacere. Io da italiano tifo sempre per le nostre squadre all’estero. Pure l’Inter. Per me vale #italyfirst. E sono triste e deluso perché non saremo al Mondiale. Un danno di immagine finanziario che è specchio di un Paese in difficoltà».