Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ladri in casa dell’ex calciatore, rubati oro e gioielli: “Non riuscivo ad aprire la porta”

Ladri in casa dell’ex calciatore, rubati oro e gioielli: “Non riuscivo ad aprire la porta” - immagine 1
Tornato a casa dopo la cena, l'ex calciatore e ora allenatore ha trovato i banditi in azione: in corso le indagini della polizia

alde

Furto in casa di un ex giocatore nelle giovanili della Roma e oggi allenatore delle giovanili della Lazio. Come racconta Il Messaggero, i ladri erano ancora intenti a frugare in casa quando la famiglia è rientrata: "Non riuscivo ad aprire la porta di casa, c’era il divano davanti. Ho pensato subito a far allontanare mia figlia e mia moglie poi ho chiesto aiuto".

È successo a Roma, in zona Spinaceto. Poi venerdì notte è scattato l'allarme al primo piano di una delle palazzine di viale Vincenzo Marronaro. Sul furto stanno ora indagando i poliziotti del vicino distretto.

Da quanto accertato fin qui i componenti della banda sarebbero almeno cinque. Come riferito dai testimoni - i vicini di casa - i ladri sarebbero scappati dal giardino raggiungendo due auto parcheggiate dall’altra parte della strada: una Jeep di colore scuro e una Fiat Panda. A quel punto, sono scappati a tutta velocità facendo perdere le loro tracce. All’arrivo la polizia non ha potuto far altro che procedere con i rilievi all’interno dell’appartamento.

"Le inferriate sono state segate con uno strumento di precisione, non è stato neanche necessario smurarle» spiegano i poliziotti. Una volta all’interno, i banditi sono andati a colpo sicuro: hanno fatto razzia di oro e soldi. Per un bottino, secondo una prima stima, di circa 20 mila euro. "Hanno portato via tutti i preziosi di mia figlia e mia moglie - spiega la vittima - alla paura che abbiamo provato, si aggiunge anche il dolore per il valore affettivo di quello che ci hanno portato via".

La banda è organizzata ed è specializzata in furti in appartamento. "Per gli investigatori si tratta di una gang, forse di origini georgiane, che avrebbe preso di mira il quadrante sud della Capitale" aggiunge Il Messaggero.

"La base operativa però - specificano - non è a Roma. Il nostro sospetto è che vengano dalle regioni a sud della Capitale per mettere a segno i colpi e poi rientrare". Le indagini si stanno concentrando sulle due macchine utilizzate per il furto in via Marronaro. Dunque la Jeep di colore scure e la Fiat Panda: "A bordo della Panda c’erano due complici, i pali. I vicini di casa ci hanno riferito di aver visto due persone a bordo. Ma con il buio, non sono stati in grado di dare ulteriori informazioni. I pali di certo avevano il compito di allertare in caso di pericolo. Così come poi è accaduto, quando la famiglia è rientrata hanno avuto il tempo di spostare il divano e ritardare l’ingresso del proprietario. Attimi preziosi che gli hanno fatto guadagnare la fuga. Sono ladri esperti, questo è certo".

(Fonte: Il Messaggero)

tutte le notizie di