Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jacobs, il giorno delle nozze è arrivato: “Non vedo l’ora. Mio padre? Non ci sarà”

Jacobs, il giorno delle nozze è arrivato: “Non vedo l’ora. Mio padre? Non ci sarà” - immagine 1
Il velocista azzurro, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sposerà oggi pomeriggio a Gardone Riviera la sua Nicole

alfa

Il grande giorno per Marcell Jacobs è arrivato: il velocista, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, convolerà oggi a nozze con la sua Nicole. Tutto pronto, come confermato a La Gazzetta dello Sport: "È tutto pronto, sì. Sono tranquillo e non vedo l’ora. Ci saranno 170 persone, le nostre famiglie e gli amici più stretti".

I suoi figli hanno capito? Sono felici?

"Sanno solo che ci sarà una festa, è normale. Piuttosto Antony ha cominciato la scuola materna e per accompagnarlo al mattino mi toccherà alzarmi presto, ora entra alle 8.40, non più alle 10. Facciamo un po’ ciascuno con Nicole".

E sua mamma Viviana?

"Si è data molto da fare. Ci siamo affidati a un wedding planner per tutto l’evento, ma anche lei non si è fermata un attimo ed è molto contenta del risultato".

Suo padre Lamont, dopo i segnali di riappacificazione dello scorso anno, ci sarà?

"Non è venuto, mi ha bidonato. Stavolta non l’ho nemmeno sentito. Per fortuna che già da domenica scorsa sono arrivati dagli Stati Uniti mia nonna, gli zii e alcuni cugini, in tutto sedici persone. Si fermeranno fino a lunedì nell’hotel di mamma".

Nessun ripensamento, insomma. Nemmeno i suoi amici dell’addio al celibato sono riusciti a dissuaderla vestendola da galeotto...

"Ci siamo divertiti un bel po’, al venerdì con il concerto di Capo Plaza, mentre il sabato mi hanno vestito da carcerato e mi hanno ammanettato, portandomi in giro dal quartiere Fleming fino a ponte Milvio. Ho patito un caldo assurdo con quel travestimento".

E poi la cena al mare.

"Ci siamo spostati sul Lido di Castel Fusano, per fortuna mi hanno permesso di cambiarmi in spiaggia prima di andare a tavola. C’erano il mio allenatore Camossi, il mio manager, il mio massaggiatore, mio fratello, mio cognato e qualche amico d’infanzia. Nicole, invece, è andata a Ibiza con le sue amiche".

Il prossimo viaggio lo farete insieme: dove sarà la vostra luna di miele?

"Partiremo il 24, dopo gli ultimi impegni già presi: un allenamento all’Arena di Milano il 21, un’intervista tv a Verissimo e il Festival dello Sport a Trento il 22. Trascorreremo due settimane di assoluto relax a Bali, in tre hotel diversi tra mare e foresta, mentre gli ultimi sette giorni ci sposteremo in un resort alle Maldive. Il 15 ottobre saremo di nuovo in Italia".

Jacobs, ci siamo finalmente. È davvero pronto per il lieto evento?

"Emozionato e pronto. Se poi non bastasse, con Nicole abbiamo pure studiato considerando tutti i matrimoni ai quali abbiamo partecipato nelle ultime settimane, da quello di Gimbo Tamberi a quello nel vicentino degli ex campioni italiani Giada Palezza e Camillo Kaborè. Fino alla festa in spiaggia del mio fisioterapista Alberto Marcellini. Sì, direi che siamo davvero pronti".