Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia-Inghilterra, cancellata amichevole tra tifosi? Minacce da Napoli

Italia Mancini
Le autorità starebbero spingendo verso la cancellazione dell'evento che dovrebbe precedere il calcio d'inizio del match tra le due nazionali

DanViti

"Minacce credibili di violenza" sarebbero giunte agli organizzatori di una partita tra tifosi di Italia e Inghilterra prevista per giovedì prima della sfida tra le due nazionali. Questo, secondo il Times, avrebbe spinto a cancellare l'evento.

Alessia Macari Italia

Garford Beck, uno degli organizzatori, ha raccontato la situazione al quotidiano britannico. Queste le sue parole: “Ho ricevuto una mail minacciosa e piuttosto sinistra. Diceva di venire da un gruppo di ultras del Napoli. Si diceva di stare attento perché 60 tifosi sarebbero venuti all’incontro per farci del male. Ho passato l’email alla mia controparte alla Figc con cui stavo organizzando l’evento e chiesto di verificare con la polizia locale se era credibile. Dopo le verifiche, ci hanno detto che erano molto preoccupati e che la consideravano una minaccia molto credibile”. Figc e autorità di Napoli dovrebbero quindi cancellare l’evento. “Ed è un peccato, perché oltre alle implicazioni finanziare di organizzare un evento simile non vedevamo l’ora di giocare e prenderci qualche birra coi nostri amici italiani”

tutte le notizie di