Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ilaria D’Amico e le proposte fallite di Buffon: “Mi diceva sempre una cosa, ma che proposta è?”

Ilaria D’Amico e le proposte fallite di Buffon: “Mi diceva sempre una cosa, ma che proposta è?” - immagine 1
La giornalista ha raccontato a Che Tempo Che Fa tutte le proposte che Buffon le ha fatto negli anni. Una sola l'ha convinta.
Redazione Golssip

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sono stati ospiti di Fabio Fazio nell'ultima puntata di Che tempo che fa. L'ex portiere della Nazionale è intervenuto per parlare del suo libro "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi". Il programma di Fazio si è rivelato il palcoscenico giusto per raccontare tutte le proposte matrimoniali che l'ex portiere ha fatto negli anni alla giornalista.

Ilaria D’Amico e le proposte fallite di Buffon: “Mi diceva sempre una cosa, ma che proposta è?” - immagine 1

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico si sono sposati lo scorso 30 novembre a Lucca, ma prima del sì ci sono state tante proposte "fallite". «Una volta con un sms da Parigi, una mattina alle 5.30 lui giocava nel Paris Saint German, io ero a Milano. Mi ha chiesto: "Ma io e te non ci sposiamo?"». Fazio ha scherzato: «Bellissima». Ma Ilaria D'Amico ha replicato: «Ma che questa è una proposta?». In un'altra occasione Gigi le chiese di sposarla mentre erano al ristorante: «Mentre pagavamo il conto, mi dice: "Ma allora non ci sposiamo noi?" Ma che proposta è?».

Ilaria D’Amico e le proposte fallite di Buffon: “Mi diceva sempre una cosa, ma che proposta è?”- immagine 3

Buffon ci ha scherzato sopra: «E' diventata una cosa seriale, ogni febbraio glielo chiedevo». Prima di arrivare alla proposta ufficiale ci furono altre due proposte "fallite", poi finalmente quella giusta: «Quella vera è accaduta a Parma in modo abbastanza buffo. Facevo avanti e indietro tra Milano, Roma e Parma e mi fermo un lunedì a Parma. Torno da un giretto e trovo il caminetto acceso e una canzone di sottofondo lui si accascia, mi prende la mano e mi guarda con un'aria direi di dolore. Uno sguardo che mi ha fatto preoccupare, ho detto: "Mi deve dire una cosa brutta". Avevo l'ansia. Mi fa la proposta e io li mi sciolgo, ho detto subito sì».