00:23 min

news

Ibra si ritira dal calcio giocato? Nuovo infortunio e settimane di riflessione

L'attaccante del Milan, che in passato ha vestito anche le maglie di Inter e Juve, può ritirarsi: ecco lo scenario

Può ritirarsi dal calcio giocato Zlatan Ibrahimovic. Ne parla oggi il Corriere dello Sport dopo l’ennesimo infortunio stagionale dell’attaccante del Milan, che in passato ha vestito anche le maglie di Inter e Juventus:

[an error occurred while processing this directive]

Stagione stregata per Zlatan Ibrahimovic, nuovamente infortunato dopo l’ultimo match contro il Lecce. Lo svedese nelle prossime ore si sottoporrà ad esami strumentali per verificare con maggiore precisione il danno al polpaccio che lo ha bloccato durante il riscaldamento della sfida di San Siro. Una scelta davvero brutta per Zlatan, accompagnato da un massaggiatore negli spogliatoi mentre zoppicava vistosamente. La smorfia di dolore hanno fatto capire subito che si trattasse di qualcosa di serio. E infatti le sensazioni non sono positive.

A quasi 42 anni Ibrahimovic sta riscontrando i classici problemi legati all’usura del corpo, e l’annata che sta per concludersi è stata particolarmente sfortunata. Solo 4 apparizioni in campionato, nessuna in Champions o altre competizioni, e un gol. La rete però è storica perché il gol all’Udinese su rigore rende lo svedese il giocatore più anziano a segnare nella storia della serie A. Al termine dell’anno Ibra potrebbe pensare di smettere, la decisione spetta solamente a lui. Sono settimane di riflessione per Zlatan”, si legge.