Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hanno ucciso l’uomo ragno: chi è Silvia, la ragazza che Max Pezzali ama nella serie tv degli 883

Hanno ucciso l’uomo ragno: chi è Silvia, la ragazza che Max Pezzali ama nella serie tv degli 883 - immagine 1
Chi è il personaggio femminile principale della serie dedicata agli 883
Redazione Golssip

Al centro della serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno", che racconta in maniera semplice e poetica la storia degli 883, c'è tanta musica ma anche tanto amore. La nascita della storica pop band degli anni '90 diventa anche un bellissimo pretesto per raccontare la vita di provincia (Pavia) e il salto che due ragazzi normali come Massimo Pezzali e Mauro Repetto si trovano a fare. Catapultati nei palazzetti e sul palco del Festivalbar.

Hanno ucciso l’uomo ragno: chi è Silvia, la ragazza che Max Pezzali ama nella serie tv degli 883 - immagine 1

La serie tv, in onda su Sky, sta avendo un’ottima risposta in termini di ascolti. E se la hit degli 883 sono praticamente note a tutti, non lo è un personaggio femminile che in questo racconto è molto importante per Max Pezzali. Stiamo parlando di Silvia, l'amica per la quale Max prova sentimenti enormi senza essere (per ora) corrisposto. Una ragazza bellissima, la più bella del liceo. Ma anche una musa, che con i suoi sfoghi gli suggerisce il testo di "Con un deca". Quello che tutti si sono chiesti è chi sia Silvia (la bravissima attrice che la impersona si chiama Ludovica Barbarito) nella realtà.

Hanno ucciso l’uomo ragno: chi è Silvia, la ragazza che Max Pezzali ama nella serie tv degli 883- immagine 3

Chi è Silvia

—  

A svelare l’identità di Silvia, è stato proprio Pezzali in occasione di un’intervista rilasciata a Radio Dj. Rispondendo sul tema a Linus, il cantante ha detto che Silvia è un archetipo, di donna, una figura femminile ideale che incarna tutti i valori che secondo Pezzali rappresentano l’amore. “È solo un mix ideale di diverse donne che hanno fatto parte della mia vita“, ha chiarito il cantante e a precisa domanda: “Credevo che alla fine della serie avremmo scoperto a chi è dedicata Come mai”, ha risposto: “Eh, è dedicata a lei, a Silvia“. In Silvia confluiscono ragazze e donne che Max Pezzali ha incontrato, conosciuto e amato.