Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Haaland non è mai stato così in forma. Il segreto? Made in Italy

Haaland non è mai stato così in forma. Il segreto? Made in Italy - immagine 1
Il norvegese, che ha segnato 14 gol in 10 partite, sta attraversando un grande momento di forma, tutto merito di un preparatore italiano

Gianni

L'inizio di Erling Haaland al Manchester City non avrebbe potuto essere migliore. Il norvegese, già incoronato una delle grandi stelle della Premier League, ha segnato 14 gol in 10 partite con la squadra di Pep Guardiola.Adattamento immediato e prestazioni assicurate. Per raggiungere questo rendimento, il giocatore ha sistemato, almeno per il momento, quello che rappresentava un problema: gli infortuni.

Haaland non è mai stato così in forma. Il segreto? Made in Italy - immagine 1

Come riporta il "Daily Mail", c'è un lavoro quasi ossessivo dietro. Qualcosa che non si vede e che ha come protagonisti 'lavoratori anonimi' indispensabili per ottenere il massimo dal norvegese. Stale Solbakken, c.t. della Norvegia, ha già confermato lunedì l'arrivo di Mario Pafundi nel ritiro norvegese. L'italiano (di Pietragalla, Potenza), terapista sportivo ed ex membro della squadra di ciclismo Sky, è arrivato al Manchester City nel 2016. Dall'arrivo di Haaland, è sempre stato vicino al norvegese, lavorando fianco a fianco per migliorare le sue condizioni fisiche. È stato lo stesso calciatore a consigliare l'arrivo di Pafundi nel ritiro della Norvegia.

(Marca)

tutte le notizie di