- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
Getty Images
Ripartire dopo una tragedia in famiglia, rialzarsi e usare questo dramma per aiutare la collettività. Sylvain Guintoli, ex pilota di MotoGP e campione del mondo Superbike nel 2014, pochi mesi fa (il 30 luglio) aveva dovuto fare i conti con la tragica scomparsa del figlio Luca, sei anni, a causa di un cancro.
Il francese, proprio in seguito a questa tragedia, ha deciso di lanciare un'iniziativa speciale: prenderà parte alla Maratona di Londra nel 2026 indossando la propria tuta da pilota per contribuire a raccogliere fondi per Pasic e Young Lives vs Cancer, due associazioni che sostengono i bambini malati di cancro.
L’evento è in programma domenica 26 aprile. Sylvain non sarà solo nei 42,2 km: insieme a lui correranno anche le figlie Alicia e Layla, rispettivamente di 20 e 18 anni: "Inizialmente c'erano solo due posti. Alicia e Layla hanno subito voluto correre per Luca. Inoltre intendevano raccogliere fondi a favore di Pasic e Young Lives vs Cancer, che sono stati eccezionali con noi. Poi proprio Pasic mi ha comunicato che c'era ancora un posto disponibile. Non ho mai corso una maratona, ma è una causa fantastica. Così ho colto al volo l'occasione. È bello affrontare questa sfida con le mie ragazze. È un'esperienza davvero positiva per noi come famiglia e aiuta alcune organizzazioni benefiche straordinarie. Ci alleneremo insieme durante l'inverno e raggiungeremo un livello adeguato entro la fine di aprile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA