01:09 min

news

Giunta: “La vita con Federica? Emozioni ancora più intense. E il suo tiramisù è uno spettacolo!”

alfa
Matteo Giunta e Federica Pellegrini si sono sposati e hanno creato una famiglia: "Abbiamo dovuto ritrovare il giusto equilibrio"

Matteo Giunta, nel corso di un'interista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di come è cambiata la sua vita dopo il matrimonio con Federica Pellegrini e la nascita della figlia Matilde: "Le emozioni sono completamente diverse rispetto a prima, ma se vogliamo a volte addirittura più intense, veder crescere ogni giorno nostra figlia, è qualcosa di magico".

Allenatore e papà, quanto è complicato?

"Adesso che siamo tutti e due molto impegnati abbiamo dovuto ritrovare il giusto equilibrio, e posso dire che ci siamo riusciti, tutto questo ovviamente con un "piccolo" aiutino da parte dei nonni. Questa settimana abbiamo l’Academy a Livigno, e questo ci consente, seppur con modalità diverse, di ritrovare anche nel lavoro quel vecchio feeling di quando Fede ancora nuotava. E ancora mi emoziono a fare allenamenti in acqua con lei".

Ma fuori dalla vasca com’è la vita casalinga di Matteo e Federica?

"Vi dico solo una cosa: il tiramisù e la torta di mele che lei sa preparare sono uno spettacolo. E tutto va sempre a posto".