- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
Crans Montana, tra le vittime Galeppini: la nota della FIG e la smentita della famiglia
"La Federazione Italiana Golf piange la scomparsa di Emanuele Galeppini, giovane atleta che portava con sé passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori". Così in una nota la Federazione Italiana Golf ha ricordato l'atleta sedicenne che ha perso la vita nel tragico incendio di Crans Montana, la località della Svizzera giunta agli occhi della cronaca per quanto accaduto nella notte tra l'ultimo e il primo giorno dell'anno.
In un locale dove si stava festeggiando l'arrivo del 2026 è scoppiato un incendio che si è propagato in pochi secondi e che ha causato la morte di almeno 47 persone, ma ci sono più di un centinaio di feriti e tanti dispersi che le autorità stanno cercando di individuare tra le macerie del locale e le persone ricoverate nei vari ospedali svizzeri.
La FIG ha pubblicato la nota già ieri sera. Ma il giovane Emanuele risulta tra i dispersi. Nelle scorse ore il padre lo ha cercato invano tra i feriti e i ricoverati, il suo cellulare è stato ritrovato all'obitorio tra gli oggetti personali delle vittime della strage. Per la Farnesina non c'è la conferma ufficiale sulla morte del ragazzo. La famiglia ha replicato con le parole dello zio del ragazzo che ha detto: «Per il momento Emanuele è ancora nella lista dei dispersi e stiamo aspettando il risultato del dna». Conferme arrivate anche da La Presse: diverse fonti hanno confermato la necessità dell'esame del dna per la conferma del decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA