Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Francesca Novello: “Non è stato facile fare l’ombrellina. Con Valentino…”

Getty Images

La fidanzata di Valentino Rossi: "Non è facile lavorare con persone che ti guardano il sedere quando passi e ti toccano una chiappa"

alfa

Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi, ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair: "Un figlio con Valentino? Siamo una coppia, sogniamo di diventare una famiglia. Quando sarà il momento giusto accadrà. All'inizio il nostro rapporto è stato un tira e molla faticoso. A volte avevo voglia di mandarlo a quel paese. Mia madre mi ha fatto capire che ha responsabilità e impegni enormi, e che avrei dovuto avere pazienza. Abbiamo lavorato di strategia".

E Valentino cosa pensa di sua madre?

"Quando stiamo su Facetime, la sera, due ore in pigiama, c'è anche lei. La chiama “la Terry”".

Francesca Sofia Novello, fidanzata di…: quanto le pesa essere sempre raccontata così?

"Se hai di fianco un uomo importante, è quasi inevitabile. Però mi fa piacere avere continuato a lavorare, per quanto possibile, senza usare il suo nome".

Per quanto possibile?

"Quando ci siamo messi assieme hanno iniziato a cercarmi solo perché ero la sua ragazza. Mi irritava: fino al giorno prima per gli stessi lavori mi cercavano solo per chi ero io".

Quindi le dà fastidio?

"Certo che sì. Ma è la verità: sono la sua ragazza, no? Pensi se dicessero che sono l'amante di X".

Come togliere quel "fidanzata di"?

"Anche se non si toglie, pazienza. Sa una cosa? Di certo senza Valentino non avrei raggiunto la popolarità che ho oggi. Ma nella mia carriera avrei fatto le stesse cose. Ci avrei messo più tempo, ma le avrei fatte".

Ha conosciuto Rossi quando faceva l'ombrellina. Un termine orrendo, oggi sarebbe considerato offensivo.

"Capisco, ma in realtà è un lavoro come tanti, una tappa della mia carriera di cui vado fiera. A 19 anni non è facile lavorare con persone che ti guardano il sedere quando passi e ti toccano una chiappa quando fai una foto".

Capita?

"Quello dei motori è un ambiente maschilista. Ti devi svegliare, non puoi essere un'oca sorridente".