Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Figo sulla sua collezione: “Anche Milano mi ha ispirato. Beckham e Ibra…”

Figo sulla sua collezione: “Anche Milano mi ha ispirato. Beckham e Ibra…” - immagine 1
L'ex calciatore di Barcellona, Real e Inter ha raccontato al Messaggero il lancio della collezione che sarà presentata a gennaio
prov

L'ex giocatore di Barcellona, Real e Inter, Luis Figo debutta nel campo della moda. In occasione della sfilata Pitti Uomo che si terrà a gennaio presenterà la LF, la sua collezione. Realizzata con l’imprenditore del lusso Gandolfo Albanese e tutta prodotta in Italia. Ne ha parlato in un'intervista al Messaggero nel quale ha sottolineato: «Mi piaceva molto Barcellona, sono stato benissimo a Milano, adoro Madrid. Cosmopolite, belle e diverse. Ognuna mi ha dato input importanti per arricchire il mio stile», riferendosi alle tre città nelle quali ha vissuto da giocatore.

Figo sulla sua collezione: “Anche Milano mi ha ispirato. Beckham e Ibra…”- immagine 2

«Questa collezione - ha aggiunto Figo - nasce da un desiderio condiviso con un imprenditore nel settore del lusso. Io amo la moda e la qualità e creare una linea mia è stata spontanea. Volevo un marchio che parlasse di me, esclusivo, di buon gusto. È stata una sfida emozionante, che ha richiesto tanto studio e dedizione, ma è anche un progetto che sento profondamente mio».

Figo ha anche sottolineato: «L’attenzione ai dettagli e la capacità di comunicare la personalità attraverso i vestiti. Mia moglie, con la sua esperienza come modella, mi ha fatto capire l’importanza del connubio tra estetica e comfort. Il suo occhio critico e i suoi consigli sono stati preziosi. Il primo a creare una linea? Non mi definirei un pioniere ma se molti calciatori hanno collaborato a progetti di moda io ho voluto proprio creare un brand che mi rappresentasse in tutto per tutto. Fuoriclasse di eleganza nel calcio? David Beckham e Ibrahimovic nel calcio o Nadal nel tennis. Beckham è un'icona di stile, impeccabile. Ibrahimovic con il suo carisma trasmette un'eleganza naturale e sicura. Nadal ha uno stile sportivo ma molto curato».

(Fonte: Il Messaggero)

tutte le notizie di