news

Federica Pellegrini: “Finita la mia carriera farò altro. Voglio una famiglia, ma prima…”

In un'intervista a Gente la grande campionessa di nuoto ha raccontato la sua quarantena e dei suoi progetti futuri

prov

È stata intervistata da Gente e ha raccontato i giorni difficili della quarantena e i suoi progetti futuri. FedericaPellegrini dovrà attendere ancora un anno le Olimpiadi che sono state rinviate per il coronavirus. E come tutti gli altri atleti non molla di un centimetro: si allenerà ogni giorno per gareggiare tra un anno. «L'ansia più grande era quella di non riuscire a tornare a pieno regime, perché non mi ero mai fermata per sei settimane. A stare fermi si perde la sensibilità del corpo nell'acqua e dopo venti giorni di allenamento non l'ho ancora del tutto recuperata. Ma la voglia di ricominciare ad allenarmi era tanta. Lo avrei fatto anche a partire da zero», ha rivelato.

LE OLIMPIADI - «Quando ho saputo che il Cio le aveva rinviate ho pensato che avrò 33 anni tra un anno e magari ci sarà un'atleta più giovane che potrà emergere. Ma ho ripreso subito ad allenarmi in maniera intensa. Ho vissuto la quarantena come una vacanza. Ho curato l'alimentazione e così non ho preso peso. Ora penso a qualificarmi ai giochi», ha aggiunto.

FUTURO - Infine ha parlato dei suoi progetti futuri: «Finita la mia carriera? Farò altro nella vita. Desidero una bella famiglia come la mia. Ma non avrei fatto un figlio prima dei trent'anni, devo prima chiudere un cerchio».

(Fonte: Gente)

tutte le notizie di