Gabriele Corsi e BigMama saranno i conduttori dell'edizione italiana dell'Eurovision Song Contest di Basilea. Una coppia inedita, sia per formazione sia per esperienze, che farà il suo debutto assoluto all'edizione numero 69 della competizione europea. L'annuncio è arrivato durante il Tg1.


news
Eurovision, saranno Gabriele Corsi e BigMama i conduttori dell’edizione italiana
Corsi arriva all'appuntamento consecutivo numero 5 alla conduzione dell'edizione italiana dell'Eurovision e alla sua serata numero 13. BigMama, cantante seguitissima tra i giovani, sarà invece alla sua prima esperienza. Ma l'accoppiata, speaker radiofonico-conduttore televisivo e cantante-icona dei diritti civili, promette delle serate effervescenti per il pubblico a casa. BigMama sarà la prima artista a cimentarsi con la telecronaca dell'edizione italiana dell’Eurovision dopo essere stata in gara al Festival di Sanremo.
I due conduttori commenteranno le esibizioni degli artisti in gara e le performance degli ospiti durante le tre serate in diretta dalla St.Jakobshalle di Basilea. L'Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi che si esibirà durante la prima semifinale, martedì 13 maggio su Rai 2, per poi competere sabato 17 maggio, nella finalissima in onda su Rai 1, con gli altri 25 finalisti. La seconda semifinale, in onda sempre su Rai 2, sarà trasmessa il 15 maggio. Sarà possibile seguire l’evento anche su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre con il commento in simulcast delle tre serate. Esc 2025 sarà trasmesso anche su RaiPlay.
(AdnKronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA