Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

style

ESCLUSIVA Discanni: “Dal ‘mohicano’ Bastoni a Correa e Dumfries: i progetti nerazzurri di styling”

ESCLUSIVA Discanni: “Dal ‘mohicano’ Bastoni a Correa e Dumfries: i progetti nerazzurri di styling” - immagine 1

Il barbiere dei calciatori racconta le ultime idee e alcuni retroscena sulle acconciature dei nerazzurri

alde

Tanti progetti e tante idee, qualcuna un po' 'pazza'. I calciatori dell'Inter si divertono anche in tema di styling con varie acconciature. Dalle più stravaganti di Arturo Vidal al 'mohicano' Bastoni, è Andrea Discanni - CEO e Founder di OIR Barber Shop - a curare lo stile di tanti giocatori nerazzurri. Il noto barbiere, 26enne di Vimercate e stylist di calciatori di oggi e di ieri come Ivan Perisic e Christian Eriksen, ha rivelato alcuni segreti proprio delle pettinature dei calciatori della 'Beneamata'. "Abbiamo diversi progetti con i giocatori a livello di styling".

Tra quelli già in corso d'opera c'è quello legato alla capigliatura di Denzel Dumfries: "Vuole farsi crescere i capelli in stile Sturridge. Mi diverto veramente tanto con i suoi capelli: i miei primi tagli li ho studiati proprio su capelli afro. Ogni settimana stiamo facendo rifiniture e sfumature basse. Sarà divertente quando saranno cresciuti: per tagliarli dovrò farlo a mano libera con le forbici lunghe".

Le acconciature più stravaganti? Probabilmente quelle dei sudamericani: "Con 'Tucu' Correa abbiamo già programmato il cambio di colore: appena terminerà la stagione si farà biondo platino per l'estate. Con Vidal ogni settimana è diverso".

Discanni sottolinea il carattere dolce di Milan Skriniar, deciso e 'cattivo' in campo e dal cuore d'oro fuori dal rettangolo verde di gioco: "Mi piace molto la sua barba perché mi dà quel senso di vichingo e cattivo, ma in realtà è una persona buona come il pane".

Simbolo dell'Inter e della Nazionale, Alessandro Bastoni è un modello anche in tema di styling: "È molto seguito. Ci siamo inventati questo taglio mohicano, che va molto, con delle righe a lato. Prima della sfortunata sfida tra Italia e Macedonia del Nord è stato fatta una foto di lato, in cui si vede il taglio: mi stanno scrivendo molti barbieri, su richiesta dei loro clienti, per chiedermi consigli su come realizzarlo".

Tra i calciatori che si affidano alle mani esperte di Andrea Discanni c'è anche Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell'Inter e in prestito al Basilea: "I tagli strampalati con le righe gli stanno portando fortuna. Spero che continuino a farlo. Da quando è rientrato dall'infortunio sta facendo bene: un'ottima notizia per i tifosi nerazzurri e della Nazionale italiana".

Idee e progetti per i calciatori dell'Inter, che in campo sono tornati a vincere e fuori si divertono con look stravaganti, anche grazie alle mani e le idee del loro fashion stylist di fiducia, Andrea Discanni.

tutte le notizie di