La donna ha perso tutto e ha dovuto affrontare una lunga lotta contro la depressione, arrivando anche a tentare il suicidio
Nasce un nuovo modo per truffare sul web: farlo con l'intelligenza artificiale. Come riporta Oggi, infatti, una donna francese di 53 anni ha subito una truffa devastante che l'ha ridotta sul lastrico: "La vittima, Anne (nome di fantasia), ha perso oltre 800.000 euro, la sua casa, i suoi beni e, purtroppo, la propria stabilità emotiva. La truffa inizia nel 2023, quando Anne si iscrive per la prima volta su Instagram e viene contattata da una donna che si presenta come la madre dell'attore Brad Pitt.
Con il tempo, il truffatore, che si finge Brad Pitt, inizia a sviluppare una relazione virtuale con lei, inviando messaggi affettuosi, poesie e anche immagini e video *deepfake* che sembrano confermare la sua identità. Dopo aver guadagnato la sua fiducia, il falso attore inizia a chiedere denaro per presunti trattamenti medici e costi vari. Anne, convinta di aiutare Brad Pitt in difficoltà, accetta di inviare ingenti somme su conti esteri.