Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Diletta Leotta: “Non rinuncio al buon cibo, ma mi alleno tutti i giorni tra sport e yoga”

Getty Images

Le parole della conduttrice DAZN: "Mi impongo di farlo anche perché ne sento proprio il bisogno. Lo yoga l’ho inserito la mattina tre volte a settimana"

Marco

Diletta Leotta, conduttrice DAZN, ha concesso un'intervista ai microfoni di Vanity Fair. Il tema principalmente affrontato è stato la sua forma fisica e il modo in cui riesce a mantenerla.

Sul fronte alimentare, segue una particolare routine di benessere?

«Una passione che rientra nella mia routine sono le centrifughe e gli estratti. La mattina, infatti, mi sveglio sempre facendo colazione con una centrifuga a base di carota mela e zenzero. Ma non è sempre facile e possibile avere il tempo necessario per preparare la colazione completa, quindi, quando non riesco a farla, compro un succo a base di questi elementi. Prima di andare a letto poi bevo la mia camomilla ma non amo particolarmente le tisane, su questo dovrò ampliare un po’ i miei orizzonti».

Ci dica la verità, anche lei ogni tanto si concede degli sgarri o segue sempre una dieta perfetta?

«Mi viene un po’ da ridere perché in realtà quello che faccio io – ma forse andando incontro ai trent’anni dovrò cambiare questo aspetto – è la predilezione del mangiare ma facendo molto allenamento, proprio per non rinunciare al buon cibo. Essendo siciliana e anche una buona forchetta, devo confessare che sgarro spesso. Non sempre, perché magari durante il periodo lavorativo e nei mesi intensi sono abbastanza controllata, mangiando a pranzo sempre molto leggero, per esempio del farro o un’insalata. Ma magari dopo la partita bevo il mio bicchierino di vino e mangio sicuramente qualcosa di più sfizioso con le mie amiche, e a questo non rinuncio. Il giorno dopo però mi alleno tantissimo, anche un po’ per i sensi di colpa».

A molte capita di vivere un certo senso di colpa quando magari ci si concede una pizza, proprio perché è come se ci si sentisse immediatamente più grasse. Le succede? Come combatte questa sensazione?

«La mia alternativa ai sensi di colpa è lo sport, è il modo migliore e finalmente ho trovato un bell’equilibro. Mi alleno più o meno tutti i giorni. Ma dopo quest’anno pesante che abbiamo vissuto ho sentito il bisogno di inserire anche qualcos’altro, ovvero lo yoga. È una pratica molto bella, che consiglio perché è molto rilassante e ti consente di concentrarti su te stesso. Lì riesco veramente a staccare per un’ora e mezzo. Non penso più ai planning, al lavoro e a tutto quello che devo fare».

Come si destreggia tra lavoro intenso e mantenimento del suo fisico nonché benessere mentale?

«Mi impongo di farlo anche perché ne sento proprio il bisogno. Lo yoga l’ho inserito la mattina tre volte a settimana prima della radio e non vi rinuncio mai. Mi fa iniziare la giornata in modo più energico e noto particolarmente la differenza».

tutte le notizie di