Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Diletta Leotta: “Vivo di sfide e adrenalina, sono pronta a ripartire come la Serie A”

Diletta Leotta: “Vivo di sfide e adrenalina, sono pronta a ripartire come la Serie A”

Diletta Leotta ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in vista dell'inizio della Serie A

piffe

Diletta Leotta ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in vista dell'inizio della Serie A:

«Mi sto rilassando a casa in Sicilia, assieme alla mia famiglia. Questo per me è un luogo di pace totale, ci dev’essere qualcosa di soporifero nell’aria perché si azzera tutto lo stress... Trascorro le giornate nel segno della semplicità: leggo i giornali, seguo i tg, faccio un bagno in piscina e sto con i miei genitori. Così carico al meglio le batterie in vista di una stagione che sarà impegnativa, ma che mi riempie di entusiasmo. Manca poco e sinceramente non vedo l’ora di iniziare!».

Quando ha scoperto che Dazn aveva ottenuto i diritti per tutta la Serie A come ha reagito?

«Anche quella volta ero a Catania, mi è arrivata la notizia e sono stata felicissima. Nonostante fossi da sola ho stappato una bottiglia! Per me questa è una scommessa vinta: quando sono arrivata, tre anni fa, io e Maldini insegnavamo alla gente come si pronunciava la parola “Dazn”... Adesso siamo quello che siamo, abbiamo compiuto un salto davvero incredibile».

Come ci si prepara a questa nuova avventura?

«Studiando come sempre e continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Gli impegni si sono moltiplicati, ma adesso possiamo contare su una squadra di bomber (ieri si è aggiunto l’ex arbitro Marelli, ndr), fatta di grandi campioni e donne straordinarie con cui fare questo magnifico percorso. La filosofia di Dazn però rimarrà la stessa: punteremo ancora sul linguaggio semplice, veloce e moderno che già si è rivelato vincente».

Qualcosa la preoccupa?

«Al momento sono solo piena di entusiasmo. E poi la pressione e l’adrenalina che necessariamente ci saranno davanti a un impegno tanto importante sono il mio pane quotidiano. Adoro le sfide, anche le più difficili, senza davvero non potrei vivere».

Anche questo campionato si annuncia pieno di grandi sfide. Che cosa si aspetta?

«Con il mercato aperto fino al 31 agosto preferisco attendere prima di fare pronostici: guardate che cosa è successo all’Inter, in pochi giorni è cambiato tutto! Quello che si può dire con certezza è che la Serie A ha tutti gli ingredienti giusti per essere davvero avvincente fino alla fine. Inzaghi all’Inter è chiamato a confermare quanto fatto da Conte lo scorso anno, ma non sarà facile. La Juventus ritrova Allegri, il Milan dei giovani vuole crescere ancora e l’Atalanta con Gasperini cercherà di restare ai vertici. E già penso al derby di Roma... Mourinho e Sarri offrono una quantità di titoli infinita!».

Le è capitato di incontrare qualcuno dei protagonisti del campionato durante le vacanze?

«A dire il vero no... Sono stata in Turchia, a Istanbul, un posto meraviglioso in cui ci si sente al centro del mondo, poi in Sardegna e nella mia Sicilia. Ma niente calciatori... Li incontrerò sui campi e nella nuova edizione di Linea Diletta: avrò ospiti pazzeschi ma per scaramanzia non posso ancora dirvi niente. Certo, intervistarli sotto all’ombrellone non sarebbe stato male, ma alla fine l’atmosfera un po’ giocosa è la stessa, no?».

tutte le notizie di