Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FIGC, a febbraio si elegge il presidente. Spunta la candidatura di Del Piero

FIGC, a febbraio si elegge il presidente. Spunta la candidatura di Del Piero - immagine 1
L'ex capitano della Juventus sarebbe stato avvicinato da alcuni club della Serie A che penserebbero a lui come erede di Gravina
prov

Alessandro Del Piero potrebbe essere tra i candidati alla presidenza della FIGC. L'ex capitano della Juventus sarebbe il nome fatto da alcuni club per le elezioni del 3 febbraio quando si deciderà il nuovo numero uno della Federazione italiana. Gravina, che sarebbe pronto a candidarsi per la terza volta, prima di sciogliere le riserve sulla sua corsa alle prossime elezioni vorrebbe richiedere l'appoggio dei club di Serie A. Ma proprio da alcune società del massimo campionato italiano è nata l'idea che possa essere l'ex capitano della Juve il suo successore.

FIGC, a febbraio si elegge il presidente. Spunta la candidatura di Del Piero- immagine 2

Il quotidiano La Repubblica, a proposito di questo, ha scritto: "Un’ipotesi concreta: Alex è già stato avvicinato per sondarne la disponibilità. E alle persone più vicine ha smentito di aver declinato la proposta. Sarà lui a decidere quando e se dirsi disponibile. Potrebbe parlarne a breve, quando comparirà sugli schermi di Sky per commentare la Champions League". Perché si concretizzi la sua candidatura l'ex calciatore dovrebbe essere il candidato di una delle componenti federali, da Assocalciatori all'associazione degli allenatori passando proprio per la Lega Calcio che di recente si è scontrata sulle riforme dello statuto federale proprio con Gravina.

(Fonte: La Repubblica)

tutte le notizie di