Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ilaria D’Amico: “Buffon? Molto religioso, lui è gioia di vivere. E’ goloso e non gli…”

Getty Images

Ilaria D'Amico, giornalista e conduttrice Sky Sport, intervistata da Tuttosport ha parlato di Buffon, che oggi compie 43 anni

marco

Intervistata da Tuttosport, Ilaria D'Amico ha parlato di Gigi Buffon, che oggi compie 43 anni. E lo ha fatto toccando gli aspetti più intimi del carattere del portiere della Juventus. Ecco le sue parole:

RITI - "Abbiamo una serie di riti, a partire dalla serata-film: è una tradizione che ci portiamo dietro dall’inizio del lockdown".

CARATTERE - "Devo ammettere che ha proprio un buon carattere, la parte più aggressiva di lui è l’agonismo che mette in campo. Fuori è una persona zen. Cerca sempre di vedere il buono delle persone e delle cose".

RELIGIONE - "È una cosa che fa parte della sua toscanità. Nonostante la mamma sia la donna più religiosa che conosca e Gigi stesso sia molto praticante, ci sono delle espressioni colorite che fanno parte del suo gergo. Deve cambiare espressione, comunque. È il primo che ci resta male quando gli scappa".

CAMBIAMENTO - "Nel vestire non è cambiato, ma è sempre stato uno fuori dalle mode. Mentre nei gusti musicali a volte è molto millennial (risata). Gli amici lo chiamano l’Uomo Gatto perché, quando andiamo al mare d’estate e c’è la serata “sarabanda”, a lui bastano tre note per indovinare titolo, autore e anno. Sulle canzoni italiane è bravissimo".

GOLOSITA' - "La schifezza golosa non gliela toglierai mai. Però si autodisciplina. Un esempio? Se mangia la carbonara a cena, a colazione riparte con le fette biscottate integrali e il cappuccino. È molto bravo ad ascoltare il proprio corpo".

(Fonte: Tuttosport)