00:11 min

news

Criscito: “Settimana durissima, ringrazio mia moglie Pamela e i miei figli. Le critiche…”

piffe

Domenico Criscito ha raccontato il suo stato d'animo dopo il rigore sbagliato contro la Sampdoria una settimana fa e il penalty segnato venerdì con la Juventus

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Domenico Criscito ha raccontato il suo stato d'animo dopo il rigore sbagliato contro la Sampdoria una settimana fa e il penalty segnato venerdì con la Juventus.

[an error occurred while processing this directive]

Che settimana è stata, dalla Samp alla Juventus?

«Durissima. Quello nel derby è un errore che mi porterò per sempre dentro. La mia famiglia mi ha aiutato tanto. Solo mia moglie ed i ragazzi sanno come io mi senta quando perdo e questa settimana sono stati fantastici, soprattutto mia moglie Pamela. Mi ritengo fortunato ad avere incontrato una donna come lei».

Quale è stato il suo primo pensiero quando l’arbitro Sozza vi ha assegnato il rigore?

«Prendere il pallone e fare gol».

È stato il rigore più difficile della sua carriera?

«Ne ho tirati tanti simili. E, di questi, molti anche al novantesimo. Da quello con il Cagliari nella stagione 2018-19 all’ultimo dell’altra sera con la Juventus».

La sua genoanità è ben nota. ma l’episodio dei suoi figli che emulandola vanno a calciare dal dischetto sotto la Nord pochi minuti dopo la fine della partita, è stato bellissimo. Quanto ha pesato il sostegno della famiglia?

«Io la reputo come la cosa più importante del mondo. È la mia forza. Devo tanto a mia moglie e ai miei figli. Nei momenti difficili cerco di non farmi vedere nervoso da loro, anche se a volte è difficile e soprattutto Pamela sa quanto io soffra. Ma è brava a sopportarmi e supportarmi in qualsiasi momento».

La dedica di Criscito va a...

«Innanzitutto alla mia famiglia, ma anche a quanti hanno sempre creduto in me. In quest’ultima settimana ho ricevuto tante critiche, ma anche messaggi di stima e fiducia, che mi hanno dato la carica di reagire».