Tra gli ospiti per il quinto Live Show di X Factor, puntata in programma oggi, giovedì 21 novembre, ci sono i Coma Cose, duo composto da Fausto Zanardelli, 42 anni, e Francesca Mesiano, 34 anni, che porteranno sul palco il loro nuovo singolo "Posti vuoti", già ascoltatissimo sulle varie piattaforme musicali.
news
I Coma Cose a X Factor: la crisi nel 2021, il matrimonio ad ottobre 2024, ecco chi sono
Fausto e Francesca sono una coppia non solo dal punto di vista professionale ma anche nella vita da oltre 10 anni. «Circa 10 anni fa sui Navigli, c'era un evento di lancio di un negozio di amici in comune e non ci dicemmo nulla più di un "piacere sono…"», ha raccontato a Vogue di recente, parlando dei successivi incontri: «Mesi dopo, durante un party di compleanno, in un locale-karaoke, per superare l'imbarazzo, ci siamo buttati su "Questo piccolo grande amore" e “Hanno ucciso l'uomo ragno”. C'era molta intesa, ci siamo divertiti ed è buffo, fa pensare al destino, visto che esibirsi stava per diventare la parte più importante della nostra vita», ha raccontato di recente Fausto in un'intervista a Vogue.
LEGGI ANCHE
Nel 2021 i Coma Cose partecipano a Sanremo, con Amadeus che sceglie la loro "Fiamme negli occhi", che diventerà virale (la sesta canzone più ascoltata in Iatlia) nonostante il 20° posto finale in classifica. Dopo Sanremo, però, la coppia vive una crisi profonda: «Ci sentivamo soffocati: quando la tua coppia diventa coppia mediatica non respiri mai. Siamo tornati ognuno a casa propria, io a Salò e Francesca a Pordenone, perché avevamo bisogno di guardarci dentro, per ritrovare noi stessi», ha raccontato Fausto a Vanity Fair nel 2022. «Di solito in una coppia ognuno vive la sua giornata e poi ci si ritrova la sera. A noi non succede mai, quando entriamo nel vortice lavorativo è difficile staccare la testa e ritrovare la leggerezza. Questa separazione ci ha insegnato che è necessario recuperare quell'aspetto», replicò invece Francesca. Ma la crisi non è durata molto perché qualche mese dopo la coppia è tornata più affiatata che mai, fino a sposarsi il 4 ottobre 2024.
«Dieci anni vissuti intensamente, ci siamo conosciuti dove i sogni si mischiavano alle difficoltà, forse non avevamo grandi piani ma ci siamo bastati e a volte la vita, la passione, il rischio, il sacrificio e una serie di fortunati eventi ti regalano delle sorprese inaspettate. In questi anni siamo cresciuti, ci siamo presi e anche allontanati ma abbiamo sempre saputo che ci lega qualcosa di invisibile che nemmeno noi sapremmo spiegare», hanno scritto i Coma Cose su Instagram.
(msn)
© RIPRODUZIONE RISERVATA