news

Clerici: “Ecco la mia Cena di Natale. De Martino grande showman. Amadeus? Viveva un disagio…”

Intervistata dal Corriere della Sera, la presentatrice Antonella Clerici ha parlato della sua vita, della sua carriera e anche della cena di Natale.
dellas
Clerici: “Ecco la mia Cena di Natale. De Martino grande showman. Amadeus? Viveva un disagio…”- immagine 1

Intervistata dal Corriere della Sera, la presentatrice Antonella Clerici ha parlato della sua vita, della sua carriera e anche della cena di Natale.

«Vorrei lavorare di meno, ma alla fine non ci riesco. Se sto a casa dopo tre giorni mi stufo, non sono una da estetista o da palestra, una con la fissa di mettere a posto il guardaroba». 

Corna, menopausa, coliche, cisti ovarica. In tv ha confessato tutta se stessa: come si raggiunge una così grande familiarità con il pubblico?

«Sono così come mi vedete in tv, non ho filtri, è il mio modo di condurre. Il mio Sanremo è stato quello di una ragazza di provincia che era arrivata sul palco più importante d’Italia. Ero casereccia, che non significa impreparata: non è successo per caso, sono una che studia e si prepara».

La tv è una droga, non si riesce a smettere?

«È una passione, ognuno è figlio del suo tempo e io sono figlia della tv. La prima cosa che faccio quando torno a casa è accendere il televisore, guardo di tutto con la curiosità di imparare sempre qualcosa».

Non sta mai ferma. Domani in prima serata su Rai1 condurrà «Cena di Natale».

«Io “sto in cucina” tutto l’anno, non si può prescindere dalla tavola del Natale, dalla sua ritualità, ho pensato a due studi collegati come succede a casa durante le feste dove la vita familiare si svolge tra la cucina e il salotto. Ci saranno Morandi e De Martino insieme, un nuovo duo che ci sorprenderà; Massimo Bottura, il cuoco dell’iperuranio, conosciuto in tutto il mondo; Paola Iezzi, Katia Follesa, Nek, Alberto Angela; Francesca Fagnani con il cardinal Gambetti: lei è la mia belva preferita, insieme saranno il diavolo e l’acqua santa».

tutte le notizie di