news

Il calcio svizzero è in lacrime: da Shaqiri a Dzemaili, i messaggi di cordoglio per la morte di Ismaili

La giocatrice di calcio svizzera scomparsa nelle acque del lago di Como

Redazione Golssip

Il mondo del calcio piange Florijana Ismaili, calciatrice della nazionale svizzera e dello Young Boys. La ragazza si era tuffata tre giorni fa nelle acque del lago di Como e non era più emersa. Il suo cadavere è stato trovato, dopo fitte ricerche, ad una profondità di 204 metri. Tanti i calciatori che hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio attraverso i social.

Xherdan Shaqiri: "Sono profondamente scioccato per la morte di Florijana. Io e la mia famiglia vorremmo esprimere il nostro cordoglio alla sua famiglia e chi le stava vicino".

Blerimi Dzemaili non ha dubbi: "È uno dei giorni più tristi da quando lavoro in questo campo. Difficile trovare le parole giuste. Le mie condoglianze alla famiglia di Ismaili. E tanta forza in questo momento difficile. Sarai sempre nei nostri cuori".

Anche Gianni Infantino ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Florijana: "È un momento triste per tutto il mondo del calcio, soprattutto in questo periodo in cui seguiamo il Mondiale di calcio femminile. Vorrei fare le mie più sentite condoglianze a nome mio e della FIFA alla famiglia, agli amici, al movimento calcistico svizzero e allo Young Boys per la scomparsa di Florijana".